Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordine pubblico a “Sanremoinfiore”. Vietate bottiglie, lattine e spray antiaggressione

Nella zona del percorso dei carri fioriti

Più informazioni su

Sanremo. Ci saranno nuove, stringenti, norme di sicurezza per l’edizione 2019 di “Sanremoinfiore”, in scena domenica prossima 10 marzo. Dalle 8 di mattina di quel giorno, fino al termine della manifestazione, nella zona del percorso dei carri fioriti (via Nino Bixio ed area portuale) sarà proibita la vendita da asporto di bevande alcoliche o analcoliche in contenitori di vetro o metallo (bottiglie e lattine). Sarà anche proibito introdurre, nonché utilizzare, spray antiagressione.

Ecco il testo dell’ordinanza: “Dalle ore 08.00 del 10 marzo 2019 e comunque fino al termine delle esigenze connesse al relativo servizio di ordine e sicurezza pubblica, all’interno del percorso del Corso Fiorito e zone adiacenti area individuata nelle seguenti strade: tra Piazzale Carlo Dapporto, Lungomare Italo Calvino, Giardini Vittorio Veneto, Pian di Nave, Corso Nazario Sauro, Molo di Ponente e Via Nino Bixio (da Via Carli a Via Gioberti) 1. agli esercizi commerciali, a quelli di somministrazione, ai titolari di distributori automatici e agli esercenti il commercio su aree pubbliche presenti di astenersi dalla vendita per asporto di bevande alcoliche ed analcoliche contenute all’interno di bottiglie di vetro o in contenitori metallici, che potrebbero essere causa di pregiudizio per l’incolumità pubblica; 2. il divieto di immettere bevande alcoliche ed analcoliche contenute in bottiglie di vetro o in contenitori metallici e di introdurre e utilizzare strumenti di autodifesa con principio attivo a base di oleoresina capsicum (cd. spray antiaggressione). Il mancato rispetto della presente ordinanza costituisce violazione dell’art. 650 del Codice Penale e determinerà nei confronti dei soggetti che non la rispettano la denuncia all’Autorità Giudiziaria”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.