Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte stellata al Casinò con lo chef Cracco: «Nel mio cuore il gambero di Sanremo» fotogallery

Ha battezzato la partnership fra la casa da gioco e il gruppo Elior

Sanremo. Notte stellata al Casinò con Carlo Cracco. Lo chef vicentino, star di programmi come MasterChef e Hell’s Kitchen, ha battezzato la partnership d’eccellenza enogastronomica fra la casa da gioco ed Elior, il gruppo che da febbraio ne gestisce bar e ristoranti.

riviera24-Lo chef Carlo Cracco super star al Casinò di Sanremo

Gusto e mondanità gli ingredienti della serata evento, andata in scena ieri sera tra la Sala Privata e la terrazza del Roof Garden. Ad accogliere gli invitati, un aperitivo gourmet che ha poi lasciato spazio a una cena di gala a regola d’arte dove hanno trionfato le materie prime del territorio.

«Stasera abbiamo celebrato l’inizio di un percorso di gusto e convivialità, fatto di attenzione a prodotti a km zero, di cura per i dettagli e di condivisione dello star bene – ha sottolineato Rosario Ambrosino, amministratore delegato del colosso della ristorazione collettiva, oggi francese ma nato a Genova nel 1954 –. La partnership con il Casinò di Sanremo è nata da una condivisione di intenti nella costante ricerca di qualità per offrire un’accoglienza gastronomica d’eccellenza che vuole rivolgersi non solo al cliente tipo, il giocatore, ma a tutti gli ospiti del Casinò e non solo».

«È iniziata una nuova fase dove la ristorazione è elemento strategico e portante della nostra proposta d’intrattenimento – hanno aggiunto il presidente e il direttore generale della casa da gioco, Massimo Calvi e Giancarlo Prestinoni –. La cultura del cibo è benessere, soprattutto se coniugata con eventi mirati a esaltare la tipicità del territorio e la ricercatezza di gusti e di menu appositamente creati per soddisfare le aspettative della clientela e del pubblico in generale».

Un pensiero condiviso dallo stesso chef Cracco che nelle cucine del Casinò è tornato a tre anni di distanza da quel grande format che fu “Chef in scena”. «È sempre un piacere tornare qui, della Liguria e di Sanremo ho un piacevole ricordo», ha esordito la stella Michelin presentandosi agli ospiti (tra gli altri, il sindaco Alberto Biancheri – all’aperitivo – e l’assessore alla Cultura Eugenio Nocita), poi deliziati da portate d’autore che hanno reso omaggio ai produttori locali e, soprattutto, a un’eccellenza del nostro mare, sua maestà il gambero rosso. «Non servono tante presentazioni: il gambero è ottimo, è unico. Personalmente lo uso da circa 30 anni, è un prodotto che ho nel cuore», ha chiosato, sorridendo, lo chef.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.