Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mentone protagonista a Roma al meeting delle destre d’Europa

La riunione, organizzata dalla Lega, vede la partecipazione di giovani esponenti europei facenti parte dei principali partiti della coalizione "Europe of Nations and Freedom ENF"

 

 

 

Roma. La sezione mentonese del Rassemblement National capitanata dal giovane Damien Savastano oggi nella capitale d’Italia per parlare d’Europa. Si tratta di una riunione volta a riflettere sul futuro asset europeo quella che si svolge oggi nel palazzo di Montecitorio insieme ai principali gruppi delle destre ed estreme destre del continente.

La riunione, organizzata dalla Lega, vede la partecipazione di giovani esponenti provenienti da tutta Europa e facenti parte dei principali partiti della coalizione “Europe of Nations and Freedom ENF” tra i quali il principale protagonista della politica di Marine Le Pen, il francese di origini italiane Jordan Bardella, candidato alle prossime europee di maggio.

I giovani, riuniti da ieri nella capitale, sono impegnati a diversi tavoli per organizzare programmi e progetti di cooperazione da presentare ai fedeli elettori prima della chiamata alle urne. Come già detto più volte dal braccio destro del nostro ministro dell’Interno, Marine Le Pen, il futuro dell’Unione europea in caso di vittoria dal parte dell’ENF, consisterà in una “Europa di nazioni e di libertà”, dove ciascun paese potrà decidere le proprie sorti senza rendere conto agli organi sovranazionali come la Commissione o il Parlamento europeo.

Secondo i media d’oltralpe, la speranza dei giovani presenti a Roma è quella di incontrare il loro leader Matteo Salvini, cosa improbabile ma non impossibile visti gli impegni già presi in precedenza.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.