Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Zonta Club Ventimiglia-Bordighera celebra Amelia Earhart Day foto

Prima donna pilota a compiere un volo transoceanico nel lontano 1932 ed icona dello Zonta International

Bordighera. Bellissima serata quella che, venerdì 22 marzo alle 20 al Grand Hotel del Mare, ha visto lo Zonta Club Ventimiglia-Bordighera incantato di fronte al racconto delle straordinarie vite di Irene Brin, brillante giornalista italiana che “ha insegnato alla classe media rampante del dopoguerra lanciata verso il boom a depilarsi, deodorarsi, curarsi e lavarsi di più” e della storica Margaret Serecold Berry fatto dalla socia Gisella Merello.

In occasione della giornata celebrativa Amelia Earhart Day – prima donna pilota a compiere un volo transoceanico nel lontano 1932 ed icona dello Zonta International – il club ha voluto ricordare due donne forti, curiose, amanti della cultura che con la loro personalità hanno contribuito a far conoscere la città di Bordighera nel mondo.

Ospiti della serata il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e la sua signora, l’assessore alla cultura Marco Farotto e Marcus Bicknell, pronipote di Clarence Bicknell.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.