Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’accademia matuziana Daruma Brazilian jiu jitsu conquista 7 medaglie a Torino foto

Ha schierato cinque atleti

Sanremo. Il 2 e 3 marzo al palaruffini di Torino si è svolto il Torino Jiu Jitsu Challenge 2019, competizione di brazilian jiu jitsu con e senza GI (kimono). Quest’anno la manifestazione ha registrato circa 700 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, l’accademia matuziana Daruma Brazilian jiu jitsu del maestro cintura nera Davide Berardi ha schierato 5 atleti e portando a casa 7 medaglie.

Nei pesi massimi, cintura viola, Henrique Melhor Dos Santos ha vinto la categoria sia nel jiu jitsu con kimono, sia nel grappling, conquistando due medaglie d’oro, cede solo nella finale della categoria assoluto prendendo l’argento.

Nella categoria dei -88 kg cinture blu, è Marco Vigliercio che pur affrontando avversari più giovani ottiene la medaglia di bronzo. Nei 76kg cinture viola invece, Alberto Burrogano perde la semifinale ed è al terzo posto sul podio. Nei 70kg cinture viola, una categoria molto numerosa è Luca Baccino a vincere tutte le sue lotte e perdendo la semifinale anche nel grappling ottenendo 2 medaglie di bronzo.

Soddisfazione del maestro Berardi, ma si può ancora lavorare, e migliorare alcuni aspetti. Chiunque vuole iniziare o provare questo stile lottatorio, l’accademia Daruma Brazilian Jiu Jitsu si trova a Sanremo in corso degli inglesi 230.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.