Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’8 marzo in vivaio con Fidapa BPW Sanremo foto

Da AG Sanremo presentato il libro “Grandi Giardiniere d’Italia" di Nicoletta Campanella

L’8 marzo in vivaio. Ampia partecipazione questo pomeriggio da AG Sanremo dove in occasione della Festa della donna la sezione locale di Fidapa BPW ha riunito socie e amiche per la presentazione del libro “Grandi Giardiniere d’Italia. I luoghi, le essenze e la storia” di Nicoletta Campanella.

Con gli interventi della presidente Monica Iacobelli e di Silvana Sicari Cepollina, presidente de “La Filantea” Garden Club Sanremo, l’incontro è stato moderato da Anna Maria Asseretto che insieme all’autrice ha accompagnato le presenti in un viaggio alla scoperta di alcune tra le più grandi protagoniste del giardinaggio italiano e dei loro giardini: piccoli ma anche grandi universi, sogni coltivati sin da bambine, progetti realizzati grazie al destino, il caso, l’amore.

Tra le pagine, tutte hanno così potuto fare la conoscenza di Ursula Salghetti Drioli Piacenza, Ellen Ann Willmott, Maresa Del Bufalo e poi Antonella Fineschi, Lily d’Aragona, Maria Augusta Eroli, Mirella Presot Collavini, e ancora Marcella Montano Musetti, Rossella Puglionisi Sasso, Cristiana Cecconi Croff e tante altre. Donne che hanno amato profondamente la natura e che con passione e competenza professionale hanno dato vita ai più bei giardini d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.