Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Invasione delle processionarie, a Sanremo scattano le trappole sugli alberi

Pericolose per le persone e per gli animali

Sanremo. E’ invasione di processionarie e nella Città dei Fiori scattano le contromisure. Da questa mattina l’amministrazione comunale ha dato incarico di procede con la collocazione di trappole su tutti gli alberi nelle zone più sensibili.

Sono oltre cento i sistemi anti-processionaria installati vicino alle scuole, ai parchi gioco, alle aree cani e altri interventi di bonifica sono stati attivati.

“Focus su un tema di stretta attualità: la processionaria del pino, spiega il sindaco Alberto Biancheri. La sua diffusione, particolarmente pericolosa per i nostri amici a quattro zampe, la stiamo già contrastando da settimane con la rimozione manuale dei nidi. Da oggi intensifichiamo la lotta con la collocazione di trappole su tutti gli alberi nelle zone più sensibili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.