Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendi boschivi, scatta lo stato di grave pericolosità in Liguria: vietato accendere fuochi

Decretato a causa delle condizioni climatiche e della particolare secchezza del terreno e della vegetazione

Ventimiglia. È vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco e usare attrezzature che possano provocare scintille: è stato decretato lo stato di grave pericolosità a causa delle condizioni climatiche e della particolare secchezza del terreno e della vegetazione.

Deciso dal settore Politiche della Montagna e della Fauna selvatica della Regione Liguria, con il decreto n. 1475/2019 (letgraper-marzo-2019-enti), lo stato di grave pericolosità da incendi su tutto il territorio della Regione Liguria, si ricorda che è iniziato dall’1 di mercoledì 20 marzo e perdurerà fino a nuovo avviso, al fine di impedire sui territori interessati dallo steso l’accensione di fuochi e l’imitare l’innesco di incendi boschivi.

In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112 o il numero verde regionale “il Salvaboschi” 800.80.70.47.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.