Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia ospita nel fine settimana la “Combinata Vela-Sci”

La regata, rivolta alla classe Optimist, è valida per il Trofeo Nemo 2019

Imperia. Dall’8 al 10 marzo andrà in scena la Combinata Vela-Sci per la classe Optimist, organizzata da YC Imperia e CN Al Mare.

La manifestazione unirà due sport, lo sci e la vela, durante il fine settimana. La gara di sci si svolgerà nella località di Limone Piemonte, zona Tre Amis, a quota 1400, dove un incaricato dello YCIM accoglierà i partecipanti l’8 marzo dalle 9,30 presso le biglietterie della zona. La competizione inizierà alle 11. Le regate invece si svolgeranno nello lo specchio acqueo di Imperia il 9 e 10 marzo Imperia.

Le fasce di età, per l’attività della classe Optimist, saranno suddivise come previsto dalla normativa FIV 2019:

– Juniores nati dal 2004 al 2008
– Cadetti nati dal 2009 al 2010

Sono previste sei prove, con un massimo di tre prove al giorno. La regata è valida per il Trofeo Nemo 2019 che nasce dalla collaborazione tra lo Yacht Club Sanremo, lo Yacht Club Imperia e il Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio. Durante la premiazione della Combinata Vela-Sci verrà messo in palio un Optimist che sarà affidato al giovane atleta estratto, ma rimarrà di proprietà del suo circolo di appartenenza.

Inoltre verrà stilata una classifica speciale calcolata sulla base della somma dei risultati delle tre singole regate con premi particolari. Saranno premiati il vincitore assoluto della Combinata; il primo di ciascuna classe della Combinata; i primi tre di ogni classe in regata e il vincitore della gara di sci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.