Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, nasce il sito della cooperativa sociale Jobel foto

"Jobel.it nasce soprattutto per mantenere un contatto, che speriamo possa essere vissuto come una relazione, anche se a distanza"

Più informazioni su

Imperia. Nasce il sito della cooperativa Jobel, www.jobel.it, uno spazio informativo (grazie anche alla newsletter) e di scoperta: di uno stile, un modo di operare che muove da valori condivisi da un’intera squadra.

“Il sito Jobel.it non nasce solo per informare sulle attività, le iniziative, i progetti, le novità della cooperativa, una finalità che già di per sé risulterebbe molto importante. Jobel.it nasce soprattutto per mantenere un contatto, che speriamo possa essere vissuto come una relazione, se pur a distanza. La relazione è infatti la dimensione a noi più cara, quella attorno a cui costruiamo il nostro agire quotidiano attraverso i servizi educativo-pedagogici da noi gestiti. La relazione è dunque la connessione che più ci piace per confrontarci, convergere talvolta scontrarci, per sentire e conoscere l’Altro, per condividere e cooperare verso un orizzonte comune. Preferiamo di persona, ma là dove non è possibile, offriamo alla lettura le nostre parole scritte.

Dopo anni di attesa, finalmente, vede la luce questo spazio online attraverso cui dipendenti, soci, fruitori dei servizi, utenti e clienti, simpatizzanti e sostenitori possono conoscere più nel dettaglio il mondo Jobel, la filosofia che lo ispira, i volti che lo animano.

E proprio i volti sono i protagonisti indiscussi del nuovo sito. Abbiamo scelto di far parlare direttamente coloro che lavorano in cooperativa o che in qualche modo gravitano attorno ad essa: i loro occhi, ne siamo certi, saranno in grado di raccontare più sinceramente lo spirito Jobel. Autenticità è la parola chiave che riecheggia tra le pagine del sito. Personalità, stile, esperienza e competenza fanno del nostro modo di prenderci cura delle persone qualcosa che si riconosce al primo impatto, qualcosa che puoi sentire sulla pelle.

Jobel conta oltre 300 dipendenti e opera nelle due province di Imperia e Savona soprattutto in ambito educativo: Nidi, Micronidi e Scuole di Infanzia, Affidi educativi, Centri di Aggregazione, Sostegno scolastico, Accoglienza Richiedenti Asilo, Domiciliarità anziani, Laboratori per inserimenti lavorativi, un vero e proprio ramo di impresa che si rivolge al privato (social bar e ristoranti, spiagge parco acquatico), coordina il Centro Antiviolenza della provincia di Imperia, gestisce una scuola di arti visive e grafiche che mette a disposizione a prezzi calmierati. E tanto altro ancora. Da anni.

Abbiamo provato a raccontarvi tutto questo, confidiamo di potervi raccontare ancora molto altro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.