Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’assessore Gianmarco Oneglio dà i numeri (positivi) delle presenze. Una nuova cartina della città foto

La versione definitiva della mappa di Imperia sarà distribuita in 60 mila copie

Imperia. «Nel 2018 le presenze turistiche hanno fatto registrare un incremento del 7, 22 per cento rispetto all’anno precedente. A gennaio 2019 siamo già a più 6,84 su 12 mesi fa, in controtendenza rispetto a località vicine con nomi altisonanti.  Questo dato ci fa ben sperare per la stagione estiva. L’ Imposta di soggiorno? I risultati sono in  linea con le stime, la risposta da parte delle strutture ricettive è ottimale». L’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio snocciola le statistiche che evidenziano in incremento.

gianmarco oneglio presentazione cartina

L’Assessore al Turismo Gianmarco Oneglio presenta la nuova cartina turistica della città

L’occasione è stata la presentazione della «bozza definitiva» come è stata definita della nuova cartina illustrata della città. «Inizialmente -spiega l’assessore al Turismo della giunta guidata da Claudio Scajola – sarà distribuita solo alle attività ricettive, nella versione pieghevole e da banco. Poi, in un secondo momento, corretti gli errori che invitiamo tutti a segnalare, è prevista una tiratura di 60mila copie che verranno diffuse anche attraverso lo Iat». A tal proposito Oneglio sottolinea: «Presto ci saranno novità in merito al potenziamento dell’ufficio».

La nuova cartina è stata realizzata dall’illustratore savonese  Roberto D’Andrea con un metodo che ricorda quello dei fumetti pur non ricalcandolo.

«Non è stata una operazione facile – dice D’Andrea – per la complessità della rete stradale. Ho scoperto un gioiello, il Parasio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.