Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, elezioni provinciali “anticipate” anche Iacobucci (Fratelli d’Italia) contro Natta

Si allarga il fronte polemico

Imperia. Il partito Fratelli d’Italia, per voce del coordinatore regionale Massimiliano Iacobucci, esprime totale contrarietà e disapprovazione circa la decisione del presidente della provincia Fabio Natta di indire le votazioni per l’elezione del presidente della provincia di Imperia il prossimo 11 maggio, una data molto prossima alle elezioni amministrative che si terranno il 26 maggio.

«Si tratta di una decisione scellerata e ben poco rispettosa del principio di democrazia – dichiara Iacobucci – Si impedisce, di fatto, ai sindaci dei tanti comuni che a fine maggio andranno al voto, fra cui due comuni importanti come Sanremo e Ventimiglia, di candidarsi e di correre per un’eventuale elezione. Al di là della provocazione nei confronti delle istituzioni –  la cosa grave è che il presidente uscente con questa scelta, in cui è insita una certa prepotenza, ha legittimato  un atto che toglie a tanti sindaci la possibilità di essere candidati e che va contro il diritto/dovere di rappresentare in seno al consiglio provinciale il proprio territorio, affrontando le problematiche più  urgenti e tutelando le esigenze più importanti».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.