Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Consiglio dei ragazzi monotematico sulla Carta dei diritti della bambina

L'assessore Roggero: "Affermare il rispetto della dimensione femminile"

Imperia. Un Consiglio monotematico dei ragazzi sulla Carta dei diritti della bambina. È la scelta fatta dall’Amministrazione comunale per celebrare la Giornata internazionale della donna. La seduta si terrà giovedì 7 marzo alle ore 9 presso la Sala del Consiglio comunale.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alle Pari opportunità, Marcella Roggero – ha accolto con favore la proposta di Fidapa Imperia di aderire alla Carta dei diritti della bambina per porre l’attenzione sulla tutela dei diritti delle donne sin dalla nascita. Come già avvenuto con l’incontro dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con questa scelta vogliamo riaffermare i principi di uguaglianza e di rispetto nei confronti della dimensione femminile“.

L’appuntamento, aperto al pubblico, fa seguito a un incontro propedeutico sul tema tenutosi lo scorso 21 febbraio, al quale avevano preso parte anche alcuni studenti del Liceo Amoretti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.