Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al “Ciccione” il 21 marzo di scena il Genoa di Prandelli

Si celebreranno tre eroi calciatori della Grande guerra, Nino Ciccione, Luigi Ferraris ed Alberto Picco

Imperia. Amichevole di prestigio il prossimo 21 marzo al “Ciccione”: di scena ci sarà il Grifone di Claudio Prandelli.

L’occasione non e solo sportiva, si celebreranno, infatti, tre eroi calciatori della Grande guerra, Nino Ciccione, Luigi Ferraris ed Alberto Picco ai quali sono dedicati gli stadi di Imperia, Genova e La Spezia.

Il loro sacrificio e immortalato nel volume “La grande guerra nel pallone” di Enzo Ferrari che ripercorre la storia di questi tre calciatori soldati.

Gli aquilotti spezzini hanno declinato l’invito per ragioni organizzative a partecipare a un triangolare ma e in preparazione una amichevole coi neroazzurri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.