Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd Sanremo sostiene l’iniziativa “Fridays for Future”

Nata dalla coraggiosa protesta di Greta Thurnberg, una quindicenne svedese che ha cominciato a manifestare contro l'indifferenza di fronte al cambiamento climatico

Sanremo. Il Pd Sanremo plaude all’iniziativa “Fridays for Future” in atto in questi giorni in tutto il mondo.

Questa manifestazione globale è nata dalla coraggiosa protesta di Greta Thurnberg, una quindicenne svedese che ha cominciato a manifestare contro l’indifferenza di fronte al cambiamento climatico davanti al proprio Parlamento ed è stata seguita via via da un numero crescente di ragazzi in tutto il mondo.

Anche il recente e accorato monito del presidente Mattarella ci ricorda come si stia facendo troppo poco per la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la diminuzione del consumo delle risorse naturali e il taglio delle emissioni di CO2 e gas serra.

“L’Amministrazione Biancheri ha cominciato a far muovere Sanremo, dopo decenni di assoluta noncuranza, verso una maggiore responsabilità ambientale: in quest’ottica si è spinto per l’incremento della raccolta differenziata e per numerosi interventi su edifici e strutture pubbliche per il risparmio energetico (illuminazione a led, rinnovo degli impianti di riscaldamento, efficientamento delle strutture, etc).

Questi interventi, pur rilevanti, non bastano e ci dobbiamo impegnare a farli seguire da altri, ancora più significativi, nei prossimi cinque anni di Governo. Abbiamo una responsabilità oltre che verso la nostra città, anche verso il nostro pianeta e dobbiamo fare tutti la nostra parte” – fa sapere il Pd Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.