Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Duo Pizzicante” di Freddy Colt partecipa alla rassegna Cervo in blu d’inchiostro

Domenica 10 marzo alle 18 si terrà al Palafiori

Sanremo. Domenica 10 marzo alle 18 si terrà al Palafiori una tappa della rassegna “Cervo in blu d’inchiostro” che prevede l’incontro con il celebre scrittore Carlo Lucarelli.

Durante la conversazione con l’autore di “Peccato mortale”, edito da Einaudi, sarà possibile ascoltare degli intermezzi musicali curati dal musicista sanremese Freddy Colt. In particolare si tratterà di musica mandolinistica del ‘900 interpretata da Colt al mandolino con l’accompagnamento del chitarrista Davide Frassoni, con il quale già da un paio di anni ha dato vita al “Duo Pizzicante”.

Insieme ad alcuni classici per gli strumenti a pizzico i due musicisti proporranno brani del compositore matuziano Demo Bruzzone, recentemente incisi su disco Mellophonioum Multimedia, di cui verrà data quindi un’anticipazione. La presentazione ufficiale del cd “Musica di carattere”, infatti, è fissata la domenica successiva, 17 marzo, sempre alle 18 presso la sede del Club Tenco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.