Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni provinciali, Del Compare (Forza Italia): “Perplesso per la vicinanza alle amministrative”

"Molto discutibile e censurabile la decisione dell’attuale presidente che di fatto favorisce le rappresentanze dei comuni che potranno votare alle prossime elezioni"

Sanremo. Le dichiarazioni di Emanuele Del Compare di Forza Italia:

Intervengo sulla questione delle elezioni provinciali affiancandomi al disappunto espresso dal coordinatore regionale dell’alleato Fratelli d’Italia Massimiliano Iacobucci condividendone integralmente gli assunti.

Rimango estremamente perplesso sull’opportunità di aver stabilito le elezioni per l’elezione del consiglio provinciale e del Presidente in data di poco antecedente alle prossime consultazioni elettorali amministrative che vedranno recarsi alle urne i cittadini di tanti comuni, alcuni di questi come Sanremo e Ventimiglia, tra i più grandi e popolosi della provincia.

Molto discutibile e censurabile la decisione dell’attuale presidente che di fatto favorisce le rappresentanze dei comuni che potranno votare alle prossime elezioni, ed in particolare la città di Imperia essendo quest’ultima la più popolosa oltre che capoluogo provinciale.

Tale atteggiamento, seppur legittimo, appare arbitrario ed irrispettoso per i rappresentanti dei comuni che non potranno partecipare alle consultazioni poiché prossimi alla scadenza di mandato, indirettamente ciò costituisce un grave precedente ed un velata minaccia alla democrazia rappresentativa posta a fondamento del nostro stato di diritto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.