Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza, il Ventimiglia Calcio soccombe in casa

Brutta partita col Molassana per i granata

Ventimiglia. Un altro scivolone per il Ventimiglia Calcio di Eccellenza: i granata soccombono in casa (1-2) al termine di una brutta partita col Molassana, partita dominata dall’ansia di fare risultato. Il Ventimiglia scivola al 14° posto con 24 punti mentre i genovesi – saliti a 30 punti – staccano una sorta di ticket-salvezza.

riviera24 - Campo Morel di Ventimiglia

A complicare le cose “muovono” la classifica quasi tutte le dirette concorrenti dei frontalieri: vincono Rapallo e Albenga, pareggiano Alassio e Busalla. E domenica prossima c’è la trasferta in casa della Cairese, squadra storicamente difficile da battere tra le mura domestiche.

La partita comincia con le due squadre che si studiano e la prima occasione vera è del Ventimiglia, al 21′, quando Daddi gira al volo un pallone che Gianrossi devia, ma è fuorigioco. Passano pochi minuti e il Molassana va in rete col primo tiro in porta della giornata, al termine di un’azione personale di Falsini. Nel primo tempo succede poco altro, da segnalare al 38′ una palla-gol sui piedi di Mamone.

La ripresa comincia nel segno del Molassana: Romei al 48′ sciupa un’occasione d’oro davanti a Zunino, poco dopo ci riprova su punizione ma il portiere granata è bravo a deviare la palla sopra la traversa. I granata cominciano un vero e proprio arrembaggio: al 59′ gran colpo di testa di Galiera su punizione di Cafournelle, poi lo stesso Galiera ci riprova di piede. In entrambi i casi il portiere ospite salva il risultato. Al 78′ Giacopetti tocca la palla con la mano in area. Rigore, trasforma Daddi con un missile imparabile: 1-1. Sembra che il Ventimiglia possa prendere il sopravvento e invece nel giro di due minuti il Molassana passa in vantaggio con Alagona, al termine di un pasticcio dell’intero reparto difensivo (ma forse c’era anche una carica irregolare su Zunino).

Ventimiglia-Molassana 1-2 (Daddi al 78′ su rigore) (28′ Falsini, 80′ Alagona)

Ventimiglia Calcio: Zunino, Mamone, Allegro, Ala, Alberti, Serra, Cafournelle, Morscio, Daddi, Musumarra, Sammartano. A disposizione: Macrì, Ierace, Trimboli, Oliveri, Galiera, Felici, Crudo, A. Rea, D. Rea. Allenatore: Gatti

Molassana: Gianrossi, Giacopetti, Censini, Garibaldi, Beninati, Vario, Keita, Caramello, Falsini, Minutoli, Romei. A disposizione: Mangolini, Alagona, Cocurullo, Lizzi, Mancini, Ottonello, Rapetti, Vagge. Allenatore: Barsacchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.