Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica prossima l’incontro Macron-Xi Jinping in Costa Azzurra con i gilet gialli pronti a invadere Nizza

Il sindaco nizzardo Estrosi ha chiesto al premier e al ministro degli Interni di vietare qualsiasi manifestazione

Nizza. La protesta dei gilet gialli non si placa e ora rischia di coinvolgere seriamente anche la “Capitale della Costa Azzurra”. Secondo quanto riporta Nice Matin infatti, i gilet jaunes si starebbero organizzando per manifestare massicciamente questo fine settimana.

Il prossimo weekend non è stato scelto a caso, dal momento che proprio in quei due giorni è previsto il Costa Azzurra l’incontro tra due capi di stato: Emmanuel Macron e il presidente cinese Xi Jinping hanno si incontreranno a Beaulieu-sur-Mer domenica prossima.

Apprese le intenzioni dei gilet gialli, soprattutto sulla scorta di quanto successo a Parigi due giorni fa con la capitale messa a ferro e fuoco, il sindaco Christian Estrosi ha chiesto al premier e al ministro degli Interni di vietare qualsiasi manifestazione a Nizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.