Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Casinò start spettacolare per la Granfondo Sanremo-Sanremo fotogallery

Al via più di 600 ciclisti provenienti da ogni parte del mondo

Dopo il passaggio della Milano-Sanremo, oggi si disputa la Granfondo Sanremo-Sanremo. La Classicissima bis, giunta alla sua sesta edizione e organizzata da UC Sanremo, ha preso il via questa mattina dal Casinò Municipale. Uno start spettacolare con più di 600 ciclisti provenienti da ogni parte del mondo.

Granfondo Sanremo-Sanremo

La Granfondo, il cui tracciato prevede uno sviluppo misto di 100 km con un dislivello di 1650 metri, è proseguita in direzione Levante fino alle porte di Imperia. Giunti alle porte del capoluogo gli atleti percorreranno la val Prino attraversando i borghi dell’entroterra. Al termine di una breve discesa, la strada tornerà a salire per portare i ciclisti fino alla chiesa di Santa Brigida e, successivamente, in picchiata di nuovo sulla costa.

Pochi chilometri di Aurelia e troveranno, ancora “calda” dal passaggio dei professionisti, la salita della Cipressa. Il percorso proseguirà quindi verso Ponente, a Santo Stefano al Mare. La penultima ascesa porterà i partecipanti a Pompeiana e Castellaro, per poi calare ad Arma di Taggia. A questo punto il tracciato ricalcherà quello finale della Milano-Sanremo con il mitico Poggio in vetta al quale sarà posto il traguardo (gli arrivi sono previsti dalle 11.45 in poi).

Subito dopo aver varcato la linea d’arrivo, i partecipanti potranno ritrovarsi a Sanremo dove al Palafiori di corso Garibaldi sarà possibile depositare le biciclette in una zona custodita e rilassarsi. Le premiazioni si terranno alle 14.30 presso il villaggio allestito in piazza Colombo. Tra i numerosi i premi degli sponsor tecnici: Giant metterà a disposizione buoni per un valore complessivo di 5000 euro. All’interno del pacco gara saranno presenti prodotti offerti da Pirelli, Wag Bike, Isostad e Sixs.

L’evento, inserito nel Gran Premio Costa Ligure 2019, è ripreso dalle telecamere di Sky

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.