Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso Fiorito di Sanremo, arrivano i conduttori di Linea Verde: “Riflettori puntati sul santuario Pelagos” fotogallery

L'ex miss Italia Daniela Ferolla è accompagnata quest'anno dalla comicità dello chef Giuseppe Calabrese

Sanremo. Corso Fiorito, la manifestazione è al nastro di partenza. Mentre fervono i preparativi dei carri, questo pomeriggio sono arrivati nella Città dei Fiori i due conduttori di Linea Verde Daniela Ferolla e lo chef Giuseppe Calabrese, che avranno il compito di tenere attaccati allo schermo i tanti telespettatori di Rai1.

riviera24-Daniele Ferolla e Giuseppe Calabrese: i conduttori di Linea Verde e del Corso Fiorito

Ad accoglierli all’ingresso del museo del fiore è stato il sindaco Alberto Biancheri, il quale ha consegnato all’ex reginetta di miss Italia un bouquet di fiori subito prima dell’avvio della conferenza stampa.

“Abbiamo voluto dedicare al mare il tema del Corso Fiorito 2019 per dare massima visibilità al santuario Pelagos, ha spiegato il primo cittadino. Per noi deve vincere il territorio, la promozione del fiore, perché la cosa più importante di questa finestra televisiva è la promozione delle nostre eccellenze”.

“Siamo felicissimi di essere qui, esordisce la conduttrice Daniela Ferolla. Sanremo è sempre vista come un posto molto importante per il Festival. Il tema scelto è a noi molto caro. La sicurezza del mare, il santuario dei cetacei… la tutela di questo grande patrimonio che è il nostro mar Mediterraneo. Marceremo molto su questi argomenti nella diretta di domenica e daremo spazio ai carri e soprattutto a chi li fa”.

riviera24-Daniele Ferolla e Giuseppe Calabrese: i conduttori di Linea Verde e del Corso Fiorito

(Il riconoscimento “Signora della botanica” consegnato a Lady Carolyn Hanbury)

Con le suo umorismo partenopeo, Giuseppe Calabrese (noto come lo chef itinerante della Prova del Cuoco), rompe il ghiaccio e confessa: “Sanremo non è solo mare ma ha anche un centro storico bellissimo”. A chi gli domanda qual è il suo piatto preferito della cucina ligure, risponde: “Gli spaghetti ai frutti di mare”.

La diretta su Rai1 inizierà alle 12:20. Per Sanremo in Fiore sono attese tra le 25 e le 30 mila presenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.