Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso mondiale della famiglia a Verona, il commento dei Giovani Democratici della provincia di Imperia

«Sentiamo il dovere di schierarci al fianco di chi manifesta il proprio dissenso, in modo civile e pacifico, nelle strade e nelle piazze veronesi, per ribadire la nostra forte contrarietà a una concezione dogmatica e antiquata della famiglia»

Più informazioni su

Imperia. In questi giorni si sta svolgendo a Verona il “Congresso mondiale della famiglia”, un evento che, a dispetto del nome, ha come scopo primario quello di propugnare idee contrarie alla libertà delle persone nel decidere della propria vita privata.

«Il congresso si oppone soprattutto ai diritti delle donne e della comunità LGBT, che sono il frutto di decenni di grandi battaglie politiche e civili.

Questa manifestazione, a cui prendono parte molti esponenti del Governo Conte e della maggioranza parlamentare, è contraria ai principi della libertà individuale e familiare sanciti dalla Costituzione italiana e dalla Convezione Europea dei Diritti Umani.

Sentiamo quindi il dovere di schierarci al fianco di chi manifesta il proprio dissenso, in modo civile e pacifico, nelle strade e nelle piazze veronesi, per ribadire la nostra forte contrarietà a una concezione dogmatica e antiquata della famiglia che limita fortemente la libertà delle persone, specialmente di quelle più deboli e indifese» – fa sapere Matteo Longo, segretario provinciale GD.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.