Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cena a quattro tra Macron, Xi Jinping e le due First Lady a Beaulieu

Domenica sbarca in Costa Azzurra la delegazione guidata dal Presidente della Cina. Nel pomeriggio incontro con il Principe Alberto

Più informazioni su

Monaco. Domenica 24 marzo è il giorno previsto per l’arrivo nel sud della Francia di Xi Jinping, presidente della Cina in visita ufficiale.

Dopo una breve tappa a Roma, l’intero corpo diplomatico si recherà nel Principato di Monaco per un incontro con il Principe Alberto II. Ma è alla sera che il protocollo uscirà dagli schemi. Nel pomeriggio l’aereo presidenziale francese atterrerà a Nizza con a bordo Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte.

Il presidente e la first lady di Francia raggiungeranno Villa Kerylos a Beaulieu-su-Mer dove avverrà l’incontro e la cena a quattro senza il codazzo delle delegazioni ufficiali. Nulla trapela sul menu previsto, l’unica concessione ai media è stata quella che a cucinare saranno i cuochi di fiducia dell’Eliseo.

A fine cena, Macron e madame rientreranno a Parigi dove il giorno dopo, lunedì, riceveranno con tutti gli onori e seguendo il cerimoniale, il presidente cinese e i suoi accompagnatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.