Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale nel reparto di Oncologia del Borea di Sanremo, “Ringrazio tutti per professionalità e umanità” foto

A parlare è un paziente

Più informazioni su

Sanremo. “Ringrazio il reparto di Oncologia dell’ospedale Borea per la professionalità e l’umanità di chi ci lavora” .

A parlare è un paziente che è in cura presso il plesso ospedaliero matuziano. A Carnevale poi, medici e infermieri, per allietare i ricoverati, si sono travestiti con le maschere più in voga al momento. Ad esempio quella del film horror “Scream”, che in questo caso non spaventa ma rincuora chi la vede.

“Sono uno dei tanti malati che frequenta il reparto di Oncologia di sanremo, spiega il paziente. “Ho sentito dottori che con grande imbarazzo e voce tremolante mi spiegavano i miei problemi, quasi come se fossero anche i loro. E infermieri che prima di prendere servizio vengono a vedere come stiamo. Ultimamente le mie tre operazioni mi hanno portato a conoscere tante persone che dedicano il proprio lavoro e la propria vita a far vivere anche un giorno di più ogni paziente: se cercate dei veri eroi, potete trovarli in ogni reparto in ogni piano e in ogni ospedale del mondo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.