Quantcast

Bordighera, il centro storico protagonista dei “Lunedì del Movimento Civico”

Questo appuntamento vuole essere un’opportunità di rivedere bisogni e speranze degli abitanti, ma anche di dibattere le sue potenzialità

Bordighera. I “Lunedì del Movimento Civico” a Bordighera ospiteranno il prossimo lunedì 4 marzo un incontro dedicato a quella parte preziosa di Bordighera che è il centro storico, e che familiarmente chiamiamo anche il paese alto.

L’incontro vuole essere un’opportunità di rivedere bisogni e speranze degli abitanti del centro storico, ma anche di dibattere la potenzialità del centro storico di essere protagonista in un rilancio turistico di Bordighera, aggiungendo ruoli a quello che già ha nella ristorazione. Ruoli congeniali al borgo e alla ricchezza, anzi unicità, della natura e trama di sentieri che lo circonda. Mara Lorenzi, Consigliera Comunale, ancorerà questa parte della conversazione.

Un secondo obiettivo della serata è di fare il punto sulle condizioni delle ricchezze naturali che circondano il borgo; in particolare, del sentiero del Beodo e del palmeto storico. Su questo parlerà Giancarlo Pignatta, della “Cumpagnia d’a Parmura”, che mantiene da anni sul Beodo un vivaio di palme Phoenix Dactylifera, con l’obiettivo di permettere la sopravvivenza di una tipicità unica al mondo. Seguirà dibattito aperto con il pubblico. L’incontro è come sempre aperto a tutti.