L’incontro

Bordighera, al Montale torna il progetto “Martina” organizzato dal Lions Club Otto Luoghi

Martina era una giovane donna colpita da un tumore, che con insistenza ripeteva: “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”

Bordighera. Nei giorni scorsi presso l’Istituto Statale Superiore “E.Montale” si è svolto l’incontro, rivolto alle classi terze, del progetto Martina organizzato dal Lions Club Otto Luoghi, in ricordo di Martina, una giovane donna colpita da un tumore, che con insistenza ripeteva: “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”.

L’incontro è stato tenuto dal dottor Claudio Battaglia, presidente provinciale LILT. “Ogni anno – afferma la Presidente del Club, Mimma Espugnato – il Progetto Martina dei Lions raggiunge 150.000 ragazzi in tutta Italia e, grazie al monitoraggio dei questionari che vengono somministrati al termine della lezione ed a distanza di un anno, possiamo affermare che gli studenti comprendono il messaggio che cerchiamo di trasmettere e adeguano i loro stili di vita ad abitudini più salutari”. 

commenta