Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bando Isi Inail 2018: CNA Imperia organizza un incontro gratuito di presentazione foto

Verranno descritte le modalità procedurali tecnico-amministrative di presentazione della domanda ed esaminati gli aspetti più significativi del bando

Più informazioni su

Anche quest’anno è stato pubblicato il bando Inail Isi a valere per l’anno 2019. Il nuovo Bando Inail mette a disposizione delle imprese 369 milioni di euro a fondo perduto (oltre 100 milioni in più rispetto alla scorsa edizione) per interventi che migliorino la salute a la sicurezza dei lavoratori, rispetto alle condizioni preesistenti, riscontrabile con quanto riportato nel DVR (Documento di Valutazione dei Rischi).

CNA Imperia su iniziativa della Direzione dell’Unità Territoriale Inail di Savona e Imperia, organizza per mercoledì 3 aprile presso la sede territoriale della CNA a Sanremo in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo) a partire dalle ore 15 un incontro gratuito di presentazione del Bando: durante l’appuntamento informativo verranno descritte le modalità procedurali tecnico- amministrative di presentazione della domanda ed esaminati gli aspetti più significativi del bando.

Si tratta di un incontro destinato a tutti gli imprenditori della Provincia di Imperia, che nasce dall’esigenza di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro come elemento chiave per la competitività dell’impresa, per conoscere e condividere “best practice” come strumenti basilari nella prevenzione degli infortuni sul lavoro e per informare gli imprenditori sulle opportunità ed agevolazioni relative agli investimenti in tal senso.

Come nell’edizione precedente, i fondi del bando Isi Inail sono suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati. Il contributo sarà erogato in conto capitale e può coprire fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso. La platea dei destinatari degli incentivi INAIL comprende le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Una apposita linea è destinata agli interventi di bonifica dell’amianto. Tra le novità di quest’anno c’è poi una specifica linea destinata ad interventi di miglioramento della salute e sicurezza nell’ambito dei settori pesca e Tessile-Confezione-Articoli in pelle e calzature (identificati con appositi codici ATECO).

Programma
15:00 Registrazione partecipanti
15:15 Inizio lavori
Saluti e interventi
Direttore CNA e Direttore Territoriale Inail
Proiezione Spot
Proiezione Video/intervista a Ester Rotoli
(Video fornito da DC Prevenzione/DC pianificazione e comunicazione)

15:30 Le fasi del Bando, come presentare i progetti
Proiezione Tutorial (tutorial fornito da DC Prevenzione/DC pianificazione e comunicazione)
Intervento amministrativo
Livio Bracco – Responsabile Processo Prevenzione
Intervento tecnico
Roberto Gallanelli Tecnico CONTARP – Direzione regionale Liguria
Proiezione video campagna “#storie di prevenzione”
Question Time
Risponde Pool tecnico/amministrativo Inail

17:30 Fine lavori

La partecipazione, aperta a tutte le imprese, è gratuita; si prega di confermare la propria presenza contattando la CNA via mail all’indirizzo segreteria@im.cna.it o telefonicamente al nr. 0184/500309.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.