Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Young chiude la seconda edizione perdendo la gara di ascolti del venerdì sera

Il programma condotto da Antonella Clerici ha raccolto davanti alla televisione 3.382.000 spettatori contro i 4.150.000 di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Sanremo. Si è conclusa ieri la seconda edizione di Sanremo Young, teen talent condotto da Antonella Clerici dal celebre palco del teatro Ariston, ed è tempo di bilanci.

L’ultima puntata, che ha visto trionfare Tecla Insolita, quindicenne livornese, ha tenuto incollati su Rai 1 3.382.000 spettatori, pari al 15,8% di share, perdendo di fatto la sfida con l’esordio di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5 che ha raccolto 4.150.000 spettatori, pari al 22,4% di share.

Si tratta si una perdita di ascolti importante se paragonata al numero di italiani che avevano invece deciso di seguire l’ultima puntata del talent lo scorso anno: ben 4.277.000 spettatori, pari al 19,8% di share.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.