L'iniziativa |
Ambiente
/
Ventimiglia
/

A Ventimiglia prende il via la campagna contro le cicche sulle spiagge

29 marzo 2019 | 13:37
Share0
A Ventimiglia prende il via la campagna contro le cicche sulle spiagge

Prevede la raccolta, a cura di alcuni esponenti delle associazioni promotrici, delle cicche gettate in strada o in spiaggia e il posizionamento di piccoli portacenere sul mancorrente della balaustra della passeggiata della Marina

Ventimiglia. Domenica prossima parte la campagna di sensibilizzazione contro le cicche di sigaretta organizzate da alcune associazioni cittadine. Dalle 9 sino alle 12, l’Associazione Lasciadire con il Comitato pro Centro storico e la collaborazione del Bar Oblò hanno organizzato un vero evento a Marina San Giuseppe.

L’appuntamento, con un’iniziativa che vuole essere concreta e simbolica, prevede la raccolta, a cura di alcuni esponenti delle associazioni promotrici, delle cicche gettate in strada o in spiaggia e il posizionamento di piccoli portacenere fissati al mancorrente della balaustra della passeggiata della Marina di Ventimiglia.

I cittadini saranno invitati a depositare lì i mozziconi per non insozzare strade e scogli e questo renderà molto più agevole e veloce anche il lavoro degli addetti alla nettezza urbana. In particolare i mozziconi sugli scogli non vengono rimossi e rappresentano un elemento di degrado ambientale.