Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la lista civica che sostiene Scullino. Ecco i papabili candidati consiglieri foto

L'ex city manager Marco Prestileo chiamato a coordinare lista civica insieme a Mauro Merlenghi, ex consigliere comunale

Ventimiglia. Lavorare, insieme, per far ripartire la città. E’ questo il proposito dei “fedelissimi” di Gaetano “Tano” Scullino pronti a entrare in una lista civica a sostegno della candidatura dell’ex sindaco.

I fedelissimi si sono riuniti per la prima volta mercoledì sera: un incontro segretissimo, al quale hanno partecipato anche l’assessore regionale Marco Scajola e il consigliere provinciale e comunale a Vallecrosia Fabio Perri, per presentarsi l’un l’altro.

Pronti ad appoggiare Scullino, in una lista civica coordinata dall’ex consigliere comunale Marco Merlenghi insieme con Marco Prestileo (ex city manager di Tano), ci sarebbero l’ex maresciallo della Guardia di Finanza Domenico Saitta; il medico e compagno di scuola di Scullino Mario Bennuti; l’ingegnere Francesco Marcianò, presidente del Tennis Club di Ventimiglia; Barbara De Luca, imprenditrice nel settore nautico ed ex pallavolista a livello nazionale. Poi ancora Cristina Apuleo, co-titolare de La Caramella, negozio all’angolo di via Ruffini; Sergio Cortese, imprenditore artigiano abitante a Torri che ha un’azienda di servizi a Mentone;  Alessio Zappia, giovane fisioterapista che faceva parte del comitato di quartiere del centro storico; Maurizio Rea, co-titolare del bar Canadà ed ex consigliere comunale; Marco Gallo, impiegato di banca e figlio del titolare della tabaccheria di corso Repubblica.

Spiccano nella lista anche figure come Guido Maccario e Dario Canavese, presidente del comitato pro centro storico. E ancora Raimondo Pittaluga, imprenditore del settore piante grasse e il floricoltore Lino Renzi.
Tre i geometri tra i papabili candidati consiglieri: il geometra Sauro Schiavoli, con studio a Vallecrosia, il collega Surano e Christian Bramato, amministratore di condomini. Ci sono poi Gigliola Bassoli Coppo, presidente di ‘nuovi orizzonti'; l’avvocato Amalberti; la signora Stefania, titolare di un salone per signore in via Cavour; Antonella Stefania della Pasticceria Cora e i coniugi Lercari. Due i tabaccai presenti: la signora Scero, che ha la propria attività sulla sopraelevata, e Giuseppe Barese, tabaccaio del Borgo. Dal mondo del volontariato, la signora Deliana Misale.

Già pronte le bozze del simbolo che accompagnerà la lista fino all’appuntamento elettorale di fine maggio. Scelto anche il motto: “Ricominciamo insieme”.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.