Nella notte

Ventimiglia, furto con spaccata al ristorante Brigantino. Titolari esasperati: “E’ il sesto in un anno” fotogallery

Sul furto indaga la polizia, alla quale i titolari si sono rivolti stamani, non appena si sono resi conto di quanto accaduto

Ventimiglia. “Hanno spaccato tutte e quattro le vetrate del locale, tagliando anche le tende in plastica che utilizziamo nel dehor per riparare i clienti dal freddo e costano 700 euro l’una. Non è possibile continuare così: questa è la sesta volta che succede nell’arco di un anno”. A denunciare il furto con spaccata, commesso da ignoti la scorsa notte, sono Susanna Spanò e Faustino Dardi, titolari del ristorante Brigantino di passeggiata Cavallotti.

“I ladri non hanno preso né bevande né cibo, volevano i soldi”, spiega Susanna, “Hanno sradicato completamente la cassa, ma dentro non c’era nulla. Non teniamo soldi lì, visto che non è la prima volta che entrano”.

Ma a preoccupare, questa volta, oltre ai danni ingenti provocati al locale, è la violenza con la quale i malviventi hanno agito: “Hanno preso un attrezzo in ferro, quello che si usa per tirare le barche a riva, e lo hanno scagliato contro i vetri”, racconta sempre la titolare, “Non contenti di spaccarne uno, li hanno rotti tutti e quattro. Poi hanno tagliato le tende in plastica e distrutto tutto quello che hanno trovato con una violenza cieca, mai vista prima”.

La speranza, ora, è che le telecamere di videosorveglianza interne al locale abbiano ripreso la scena, anche se quella principale, che aveva probabilmente ripreso in volto i ladri, è stata sradicata e portata via.

Sul furto indaga la polizia, alla quale i titolari si sono rivolti stamani, non appena si sono resi conto di quanto accaduto.

commenta