Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, le Misericordie presenti nell’organizzazione di Casa Sanremo2019 foto

Parteciperanno la Misericordia Croce Azzurra di Vallecrosia e i gruppi affiliati di protezione civile di Sanremo e Bordighera

Sanremo. Anche le Misericordie saranno protagoniste nell’organizzazione di CasaSanremo2019 in occasione del 69° Festival della Canzone italiana. Alle attività, insieme agli oltre 100 volontari provenienti da tutte le regioni, parteciperanno la Misericordia Croce Azzurra di Vallecrosia ed i gruppi affiliati di Protezione Civile di Sanremo e Bordighera.

Le squadre saranno impegnate sulla base delle loro competenze in attività di prevenzione sanitaria, pronto intervento, assistenza a persone diversamente abili, servizio anti-incedio e servizio Stewarding per quanto concerne la sicurezza dell’evento.

Inoltre dal 4 fino al 9 febbraio farà tappa proprio a Sanremo presso Piazzale Lorenzo Vesco il progetto “MissioneSalute”, un’iniziativa della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e patrocinato da Regione Liguria e Provincia di Imperia che mette a disposizione i suoi ambulatori mobili con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della non-inclusione sociale e promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanotaria gratuito dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità nelle nostre città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.