Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, il tratto alberato di via don Bosco diventa senso unico foto

Secondo le nuove norme del codice stradale, infatti, quel tratto di strada non aveva la larghezza prevista dalla legge per ospitare un doppio senso di marcia

Vallecrosia. Il tratto di via don Bosco dal vecchio comune a via colonnello Aprosio da oggi è senso unico a scendere. Lo ha deciso il comandante della polizia locale di Vallecrosia, Elvio Bonsignore, che insieme ai suoi agenti sta lavorando, compatibilmente con le risorse economiche disponibili, per mettere in sicurezza le diverse zone della città, prevenendo possibili situazioni di pericolo per gli utenti della strada.

Secondo le nuove norme del codice stradale, infatti, il tratto alberato di via don Bosco non aveva la larghezza prevista dalla legge per ospitare un doppio senso di marcia. Spostato a monte l’attraversamento pedonale, prima posizionato dietro un albero: i pedoni che si accingevano ad attraversare la strada rischiavano di essere travolti da automobilisti la cui visuale era prima limitata dal grosso tronco della pianta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.