Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, alunni delle scuole Doria in marcia per l’ambiente fotogallery

La marcia si è svolta in concomitanza con la giornata mondiale “m’illumino di meno”

Vallecrosia. Con una t-shirt bianca e tanti striscioni colorati, i bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prima e quinta della scuola primaria dell’Istituto Andrea Doria hanno marciato stamani a Vallecrosia per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto dell’ambiente.

Passeggiata ambiente Vallecrosia

Una “passeggiata ecologica”, quella che ha visto i bambini sfilare per le vie della città, alla presenza di insegnanti, genitori e del sindaco Armando Biasi. “E’ una bellissima iniziativa”, ha detto il primo cittadino, “Ringrazio i vostri docenti e anche i vostri genitori”. La marcia si è svolta in concomitanza con la giornata mondiale “m’illumino di meno” in programma venerdì 1 marzo: si tratta di una iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, durante la quale tutta la popolazione è invitata a spegnere tutte le luci e le apparecchiature elettroniche alle 18.

La passeggiata è partita 10 all’incrocio di via San Rocco, dove ha sede la scuola, ed è proseguirà lungo via Roma fino al solettone sud. Qui i bimbi, disposti in cerchio, hanno intonato la canzone “Una città pulita” di Gabriella Marolda. Un inno all’ecologia e all’attenzione per l’ambiente.

Il canto dei bimbi

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.