Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tensioni Italia-Francia. Salvini si dice pronto a incontrare Castaner e parla dei problemi a Ventimiglia

"Tornare ad avere buoni rapporti - ha detto - è fondamentale, prima lo si fa meglio è"

Più informazioni su

Francia. “Le convocazioni le lascio fare a Gattuso. Ho letto che Castaner (il ministro dell’Interno francese, ndr) ha detto che, una volta risolti i problemi di alta diplomazia, ci rivedremo per i dossier aperti. Ribadisco che sono disponibile ad accoglierlo a Roma o ad andare a Parigi già questa settimana”. Lo ha detto, come scrive l’agenzia Ansa, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera. “Tornare ad avere buoni rapporti – ha detto – è fondamentale, prima lo si fa meglio è”.

Salvini ricorda che sul tavolo “c’è il dossier sul terrorismo, brigatismo rosso e sul terrorismo islamico aperto, al confine a Ventimiglia ci sono problemi, i controlli dei treni dall’Italia alla Francia creano enormi problemi ai nostri lavoratori, mi dicono che in occasione del festival di Sanremo c’erano autostrade chiuse e controlli stringenti anche nei bagagliai con ore e ore di coda. Tornare ad avere buoni rapporti – ha ribadito – è fondamentale, prima lo si fa meglio è”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.