Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, anche il presidente del consiglio regionale alla festa di San Benedetto

Alessandro Piana: "Questa manifestazione ha il merito di valorizzare storia e tradizioni del nostro territorio"

Taggia. Oggi il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla 39esima edizione dei festeggiamenti di San Benedetto Revelli, patrono della cittadina, con la tradizionale rievocazione storica della battaglia del 1625.

Ogni anno la manifestazione permette di riscoprire le antiche tradizioni e assistere all’esibizione militare dei gruppi storici, degli sbandieratori e al corteo in costume delle autorità dell’epoca.

«E’ un onore per me assistere a questa celebrazione – dichiara il presidente – perché ha il merito di ricordare e valorizzare la storia e le tradizioni del nostro territorio e di coinvolgere gli abitanti in una grande festa che assume anche un profondo significato identitario. Ringrazio le istituzioni, gli organizzatori per questo meritorio impegno e, in particolare, il sindaco di Taggia Mario Conio per il grande successo di questa manifestazione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.