Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sostegno ai migranti, a fine aprile nuova marcia solidale Ventimiglia-Calais

E' organizzata anche quest'anno dal gruppo no border “Auberge des Migrants”

Più informazioni su

Ventimiglia. Partirà il prossimo 28 aprile alle 7 da passeggiata Oberdan la marcia pro migranti organizzata dal gruppo di no border francesi. Sono quelli di “Auberge des Migrants” che già nell’aprile 2018 avevano dato vita ad un evento simile, sempre con destinazione Calais, altro luogo simbolo dell’ostilità d’oltralpe nei confronto dei migranti.

“1400 km e 10 settimane di cammino attraverso la Francia, in compagnia di associazioni, rifugiati, escursionisti, per dare la parola, al ritmo dei passi, alle persone che hanno avuto come scelta di tutto lasciare e protestare il blocco costoso, inefficace e inumano delle frontiere europee”. Così gli attivisti descrivono la marcia dell’anno scorso.

La prossima durerà meno – 10 giorni – proprio per, secondo gli organizzatori: “Trasmettere un messaggio di urgenza: proprio come i conflitti tormentano costantemente la popolazione, la marcia non si fermerà”. L’arrivo è previsto a Calais, sulla Manica, l’otto maggio prossimo.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma completo con tutte le tappe CLICCA QUI

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.