Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2019 verso il gran finale: scaletta e ospiti della quinta serata

Questa sera sarà proclamato il vincitore del Baglioni Bis

Sanremo. Mancano poche ore al gran finale del 69° Festival della canzone italiana.

Questa sera sul palco del Teatro Ariston sarà proclamato il vincitore del Baglioni Bis. Un Sanremo rivoluzionario e rivoluzionato, a cominciare dal topic dei giovani.

Come da tradizione, nella quinta serata si esibiranno tutti i 24 artisti in gara che riproporranno i loro brani. In ordine di uscita:
Daniele Silvestri – “Argento vivo”
Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”
Ghemon – “Rose viola”
Negrita – “I ragazzi stanno bene”
Ultimo – “I tuoi particolari”
Nek – “Mi farò trovare pronto”
Loredana Berté – “Cosa ti aspetti da me”
Francesco Renga – “Aspetto che torni”
Mahmood – “Soldi”
Ex Otago – “Solo una canzone”
Il Volo – “Musica che resta”
Paola Turci – “L’ultimo ostacolo”
Zen Circus – “L’amore è una dittatura”
Patty Pravo con Briga – “Un po’ come la vita”
Arisa – “Mi sento bene”
Irama – “La ragazza con il cuore di latta”
Achille Lauro – “Rolls Royce”
Nino D’Angelo e Livio Cori – “Un’altra luce”
Federica Carta e Shade – “Senza farlo apposta”
Simone Cristicchi – “Abbi cura di me”
Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”
Boomdabash – “Per un milione”
Einar – “Parole nuove”
Motta – “Dov’è l’Italia”

Gli ospiti saranno Eros Ramazzotti ed Elisa. Ramazzotti, che ritorna al Festival dopo 35 anni dalla sua vittoria (nella categoria Nuove Proposte) con “Terra Promessa”, si esibirà con Claudio Baglioni e con Luis Fonsi, con cui canterà “Per le strade una canzone”, tratta dal suo disco Vita ce n’è, uscito lo scorso novembre. Elisa, invece, canterà il suo ultimo singolo “Anche fragile”, e poi duetterà anche lei con Baglioni.

Il vincitore sarà deciso attraverso la combinazione del voto della giuria degli esperti, che varrà il 20 per cento, il voto della sala stampa, che varrà il 30 per cento, e il televoto, che varrà il 50 per cento.

Nel corso della serata saranno assegnati anche il premio al “Miglior testo”, attribuito dalla giuria d’onore composta da Mauro Pagani (presidente) Ferzan Ozpetek, Camila Raznovic, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini e Joe Bastianich“.

Saranno inoltre consegnati il premio della critica “Mia Martini”, decretato dalla Sala Stampa dell’Ariston, il premio della critica “Lucio Dalla”, e il premio “Sergio Endrigo” per la miglior interpretazione, votato congiuntamente dai giornalisti dell’Ariston e del Palafiori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.