Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2019 l’Ariston si emoziona per il premio alla carriera a Pino Daniele foto

Consegnato dal presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande

Sanremo. Il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande ha consegnato alle figlie di Pino Daniele, Cristina e Sara, il premio alla carriera dedicato al compianto cantautore napoletano, scomparso improvvisamente il 4 gennaio 2015, a 60 anni.

“Un premio che ci sta particolarmente a cuore”, ha detto il direttore artistico Claudio Baglioni, presentando il premio che ogni anno il Comune consegna a un artista. “Quest’anno va al grande Pino Daniele”.

La motivazione. “In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo”.

“Grazie a tutti, papà sarebbe contento”, hanno detto le figlie, emozionate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.