Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2019, i Negrita tornano sul palco dell’Ariston: “Più consapevoli dopo 16 anni da outsider” foto

Questa sera il gruppo si esibirà in compagnia di Enrico Ruggeri e Roy Paci in una versione del brano "più soft, ma con più pathos"

Sanremo. I Negrita tornano al Festival di Sanremo dopo sedici anni di assenza e lo fanno secondo il loro stile inconfondibile con il brano “I ragazzi stanno bene”.

Oggi abbiamo più esperienza e consapevolezza, questi ultimi anni sono stati particolari e interessanti. Claudio Baglioni ci ha chiamato anche l’anno scorso, ma l’abbiamo rimbalzato perché avevamo la testa altrove. Alla fine del tour abbiamo scritto diversi pezzi e questo ci ha spinti a buttarci nel carrozzone sanremese, farci un bagno di riflettori dopo aver passato sedici anni da outsider, cosa che noi siamo da sempre“, racconta Paolo “Pau” Bruni, leader del gruppo.

Questa sera i Negrita saliranno sul palco del teatro Ariston in compagnia di Enrico Ruggeri e Roy Paci: “Interpreteremo il pezzo dandogli una nuova lettura, sarà una versione elettroacustica e più soft, ma con più pathos“, raccontano.

Enrico Ruggeri racconta come ha affrontato questa esperienza: “Mi sono limitato a cantare un brano interessante, cosa che farò anche questa sera e che ho fatto durante le prove“. Il cantante ci tiene a precisare: “Chiedere ad un artista di cantare un pezzo tuo è come chiedergli di renderti omaggio, è diverso rispetto a reinterpretare un brano come accadeva nei Festival precedenti“.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.