Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2019 accende la città riempiendo di gioia il sindaco Biancheri

«C'è una bellissima scenografia all'interno dell'Ariston ma anche fuori»

Più informazioni su

Sanremo. «In città c’è un clima positivo, c’è una bellissima scenografia all’interno dell’Ariston ma anche fuori». Così il sindaco Alberto Biancheri alla quarta giornata del 69° Festival della canzone italiana.

«In questi giorni – ha sottolineato il primo cittadino – ho trascorso giornate molto intense lontano dal Teatro. Ho girato per la città scoprendo una realtà bellissima, composta da tanti attori che sono gli operatori commerciali, ecologici, i volontari, tutti coloro che stanno lavorando con grande entusiasmo per contribuire al successo di questo Festival».

«Un Festival che – ha proseguito Biancheri – è accompagnato da spettacolari giornate di sole che ci permettono di accogliere al meglio tutti coloro che sono a Sanremo in questi giorni. Giornate che permettono di mettere in evidenza le nostre strutture, dalla pista ciclopedonale al centro storico, e anche le nostre tipicità come i fiori. È molto importante per noi promuovere i fiori. Sul palco non ci sono più, per un’esigenza scenografica, ma compaiono nei bouquet che vengono regalati a tutte le presenze femminile che calcano il palco. Perché hanno così valore, per noi, i fiori e quei bouquet? Perché dietro c’è la storia della nostra città, del nostro territorio, c’è il lavoro di quelle persone che con sacrificio hanno fatto crescere Sanremo. E’ fondamentale rimarcarlo, perché oggi le tipicità rappresentano la forza di un territorio ma anche di tutto il Paese, sono una speranza per i giovani».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.