Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Welcoming Europe”, domani raccolta di firme in via Escoffier

Nel pomeriggio di oggi catena umana promossa dall'Anpi

Sanremo. Si conclude domani, domenica 3 Febbraio, la campagna di raccolta firme denominata “Welcoming Europe”: iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) che consiste in una proposta di legge d’iniziativa popolare rivolta alla Commissione europea, con tre principali obiettivi: creare corridoi umanitari sicuri,  proteggere le vittime di abusi, la solidarietà.

Il Graf, Gruppo Radicale Adele Faccio di Imperia, da appuntamento a tutti gli interessati per domani a Sanremo  in via Escoffier,  -traversa di Via Matteotti, presso la statua di Mike Bongiorno, dalle ore 10 alle 12. 30,e dalle 15 alle 18.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 2 febbraio inoltre, anche i radicali partecipano al corteo dei resistenti “catena di umanità”, promosso da Anpi-Sanremo, sezione Pesavento: alle 14 in Piazza San Siro, poi lungo fino a Piazza Colombo, ritorno al luogo d’incontro tramite da via Palazzo: simbolico anello di cittadini senza alcuna bandiera politica, ma decisi a resistere all’odio e alla xenofobia che pretenderebbero di lasciar morire in mare chi scappa da guerra, fame, povertà, dimenticando valori storici di accoglienza, assistenza, integrazione e convivenza civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.