Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, riprendono gli incontri culturali dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri

Mercoledì 12 febbraio, alle 16.30, Sara Chierici terrà la conferenza "Se bella vuoi apparire. Piccoli oggetti della vita quotidiana dagli scavi di Albintimilium"

Sanremo. Riprendono, dopo la pausa festivaliera, gli incontri culturali a cura della sezione di Sanremo dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Mercoledì 12 febbraio, alle 16.30, presso la sala conferenze del Museo Civico di Palazzo Nota, Sara Chierici terrà la conferenza “Se bella vuoi apparire. Piccoli oggetti della vita quotidiana dagli scavi di Albintimilium”, uno sguardo sugli oggetti e rimedi per il maquillage, per la cura del corpo e per tutte le piccole attività quotidiane svolte dagli antichi abitanti della città romana di Ventimiglia, con uno sguardo particolare sull’antenato del coltellino svizzero.

Durante l’incontro verrà presentato dalla dott.ssa Daniela Gandolfi l’ultimo numero della Rivista di Studi Liguri, la pubblicazione principale dell’Istituto culturale, che raccoglie interessanti studi di carattere archeologico-storico-artistico, tra cui quello oggetto della conferenza. La cittadinanza è cordialmente invitata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.