Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, resurrezione dell’auditorium Alfano: dopo 16 anni riparte il cantiere fotogallery

Il contenzioso è passato attraverso tre sindaci e due commissari prefettizi

Sanremo. Rinasce il parco Alfano con la riapertura del cantiere dell’auditorium fermo da sedici anni.

Riviera24-Sopralluogo del sindaco Biancheri all'Alfano

Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri ha effettuato un sopralluogo in concomitanza alla consegna ufficiale dei lavori all’impresa Marino, la quale si è aggiudicata l’appalto per i lavori di completamento.

Tra speranze e qualche certezza, la “Resurrezione” dell’Alfano – dal titolo dell’opera lirica più importante del compositore napoletano -, dovrebbe protrarsi per circa 240 giorni.

“Era uno dei miei sogni ridare alla città un luogo storico e strategico per Sanremo, ha commentato Biancheri. Nell’estate del 2020 potremo tornare ad ospitare grandi concerti, piéce teatrali e dare alla nostra Sinfonica uno spazio con 700 posti a sedere”.


(L’assessore Giorgio Trucco)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.