Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Perché mi hai abbandonato?”. Dipinto raffigurante Gesù buttato come spazzatura foto

La risposta, sempre presa dal Vangelo, potrebbe essere: “Perdonali non sanno quello che fanno"

Più informazioni su

Sanremo.Perché mi hai abbandonato?” e “Perdonali non sanno quello che fanno”. Le due frasi contenute nei vangeli, la prima pronunciata da Gesù Cristo in croce rivolta al Dio padre e la seconda da quest’ultimo, ben si addicono a quanto successo stamattina in frazione San Giacomo. Ovvero un conferimento di spazzatura che si potrebbe definire quasi blasfemo: nel punto della raccolta differenziata è stato abbandonato un quadro incorniciato (sembra neppure in cattivo stato) del Cristo Redentore.

Il Gesù rappresentato nel dipinto, con gli occhi rivolti verso l’osservatore sembra quasi parlare con chi  lo ha considerato spazzatura – in questo caso non il Dio cristiano – e pronunciare la frase di inizio articolo. La già citata risposta, che in questo caso potrebbe fornire qualsiasi persona dotata di senno, calza alla perfezione nel descrivere l’ignoranza e l’aridità di chi abbandona la spiritualità, l’arte (e forse anche la decenza) a lato strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.