Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’ex ministro Maurizio Lupi ospite del candidato sindaco Tommasini: al centro infrastrutture e trasporti fotogallery

Il leader di Liguria Popolare: "Sanremo è una sfida nella sfida, perché è una città dell'eccellenza, nota in tutto il mondo, che può tornare ad essere governata secondo un modello del centro destra"

Sanremo. “La Città dei Fiori occupa una posizione baricentrica per la Liguria e la Costa Azzurra, ma oggi è difficilmente raggiungibile. Con l’onorevole Lupi scambieremo delle opinioni anche per la sua esperienza di ministro alle Infrastrutture e Trasporti”. A dirlo è il candidato sindaco del centro destra unito Sergio Tommasini che questa sera nel suo point elettorale ha ospitato il leader di Liguria Popolare, l’onorevole Maurizio Lupi.

riviera24- Maurizio Lupi

“La sfida delle infrastrutture e dei trasporti è fondamentale per una regione come la Liguria e per l’intero paese – dichiara l’onorevole Lupi – Essere qui a Sanremo con Tommasini è significativo perché la Regione Liguria ha dimostrato al centro destra che si può governare bene, si può recuperare la fiducia con i cittadini, ma si può governare con la concretezza dei fatti. Se il MoVimento 5 Stelle continua a perdere, come è successo in Sardegna, è perché una volta che i cittadini ti hanno dato la fiducia poi non realizzi le cose. A proposito di infrastrutture, se pensi di essere isolato dal mondo forse potresti avere solo una decrescita felice, ma l’Italia la puoi solo far arretrare, come sta accadendo: alta velocità, tunnel della Torino-Lione, Terzo Valico, che è stata una delle opere più importanti, che come centro destra abbiamo voluto per rilanciare l’economia della regione. Le infrastrutture sono fondamentali, ma Sanremo è una sfida nella sfida, perché è una città dell’eccellenza, nota in tutto il mondo, che può tornare ad essere governata secondo un modello del centro destra“. 

E’ stata un’occasione per l’ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e per Liguria Popolare di dare il proprio supporto alla corsa per Palazzo Bellevue del candidato sindaco sanremese e della coalizione di centro destra. “Il raddoppio ferroviario è importantissimo per la raggiungibilità breve da Genova a Sanremo – continua Tommasini – Il corridoio Genova-Marsiglia, che potrebbe aumentare la nostra visibilità a livello sanremese, e l’Aurelia Bis sono opere che abbiamo atteso da tanto tempo e che oggi grazie ad una convergenza regionale-governativa possiamo raggiungere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.