Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il «consulente» del Royal Hotel Marco Sarlo riceve a Milano il Premio Excellent 2019 foto

Per l’importante contributo allo sviluppo dell’accoglienza e del turismo di qualità nella Liguria di Ponente

Sanremo. «Per l’importante contributo allo sviluppo dell’accoglienza e del turismo di qualità nella Liguria di Ponente», il management consultant del Royal Hotel, Marco Sarlo, è stato insignito del Premio Excellent 2019.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento del mondo dell’hotellerie italiana si è tenuta ieri al Principe di Savoia di Milano.

Il premio, ideato da Mario Mancini (Master Meeting) e dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, che ha presieduto la giuria, è riservato a imprenditori e manager del turismo e dell’ospitalità, vero asset strategico dell’economia italiana, ma anche a personalità di primissimo piano del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e della solidarietà che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo.

Insieme al «consulente» del cinque stelle lusso della Città dei Fiori nonché assessore al Turismo, la XXIV edizione del Premio Excellent ha riservato riconoscimenti anche a quattro personalità delle istituzioni: Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato della Repubblica, Gian Marco Centinaio, ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo italiano. Riconoscimento particolari sono andati a anche al Corpo Consolare di Milano e della Lombardia e a Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiano.

Del settore alberghiero hanno inoltre ricevuto il premio: Elisabetta Fabri, president & ceo di Starhotels, Alessio Lazazzera, direttore generale dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, Giuseppe Marchese, cluster general manager del Ragosta Hotel Collection Roma, Onorio Rebecchini, presidente convention Bureau Roma e Lazio, Roberto Wirth, proprietario e direttore generale dell’Hotel Hassler di Roma, Gloria Armini, group brand manager TTG Travel Experience, sia Hospitality Design e Sun Outdoor Style, e Alessandro Martini, direttore del consorzio di promozione turistica Fondazione Marca Treviso. A conclusione dell’anno del cibo italiano non poteva poi mancare un premio che valorizzasse la ristorazione, il quale è spettato a Enrico Cerea, chef stellato del ristorante Davittorio di Bergamo.

La commissione del Premio Excellent, presieduta dalla professoressa Fumagalli Carulli, era composta da personalità di grande autorevolezza. Tra i nomi figuravano Francesco Saverio Borrelli, magistrato emerito e raffinato musicologo, Magda Antonioli Corigliano, direttrice del MET, Master in Economia del Turismo dell’Università Bocconi di Milano, Federico Falck, presidente Gruppo Falck, Clemente Mimun, direttore TG5, Pasquale Spinelli, primario emerito Istituto dei Tumori di Milano, Paolo Casella, professore ordinario di Diritto Commerciale, Università di Milano, Achille Colombo Clerici, presidente Assoedilizia, vicepresidente Confedilizia, Guglielmo Guidobono Cavalchini, delegato granpriorale per la Lombardia, Sovrano Militare Ordine di Malta, e Maria Pia d’Angella, Gruppo Crédit Agricole. Hanno completato il novero dei giurati gli hôtelier Paolo Biscioni e Jean Marc Droulers, Stefano Bonini, partner Trademark Italia, Claudia Buccellati, CB marketing&consultino, Mario Mancini, presidente Communication Agency, e Ezio Indiani, general manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.