Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, aperte le buste per il Parco Alfano: lavori imminenti foto

Cantiere al via in alcune settimane. L'annuncio de sindaco: "Riconsegnato alla città in sei-otto mesi"

Sanremo. Le buste contenenti le offerte per i lavori al Parco Alfano sono state aperte mercoledì e solo alcune verifiche tecniche hanno impedito di aggiudicare immediatamente l’appalto. Tuttavia, come anticipato dal sindaco Alberto Biancheri nella conferenza stampa dell’organizzazione Rai sul bilancio della terza serata del Festival, il cantiere partirà nel giro di poche settimane e tra sei-otto mesi dovrebbe essere portata a conclusione la riqualificazione dell’anfiteatro.

Dopo innumerevoli anni di chiusura, prima dell’intera area dei giardini e poi della zona di cantiere, torna ad intravedersi un barlume di luce in fondo al tunnel nel quale era finito il parco Marsaglia.

Con i soldi accantonati nel capitolo convenzione Rai-Comune, l’amministrazione comunale era andata a finanziare la nuova gara d’appalto per il completamento dei lavori in due lotti da 700 e 800 mila euro.

“Tra poche settimane partiranno i lavori al Franco Alfano – ha spiegato il primo cittadino – che negli anni 70 e 80 ha ospitato grandi rassegne musicali dalla lirica al jazz. C’era anche la dirette tv con la Rai e mi auguro che quando sarà finito, nel giro di sei o otto mesi, si potranno ripetere. Noi sanremesi ci teniamo tantissimo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.