Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, all’istituto Colombo un incontro sulla violenza di genere

In collaborazione con le Forze dell'Ordine

Sanremo. Oggi presso l’Istituto “Colombo” di Sanremo ci sarà un interessante incontro sulla violenza di genere organizzato dal Centro Antiviolenza di Sanremo (signora Enrica Chiarini) in collaborazione con le Forze dell’Ordine (assistente capo Polizia di Sanremo Lorena Grosso). Saranno coinvolte tutte le classi terze.

Il docente referente all’attenzione alla persona, la professoressa Carla Persica: “Si tratta di un argomento di attualità che deve essere affrontato con franchezza affinché i ragazzi maturino una loro sensibilità nei confronti dell’altro sesso, fondata sul rispetto, sulla nonviolenza e sulla piena collaborazione tra i generi. Crediamo che la scuola debba affrontare anche questi temi, senza sostituirsi alle famiglie, ma completandosi con esse.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.