Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2019, sindaco Biancheri: «Festival da record con alberghi già sold out» fotogallery

Il primo cittadino ha aperto la conferenza stampa che ha dato inizio alla 69esima edizione della kermesse canora

«Si preannuncia un Festival da record». Così il sindaco Alberto Biancheri che questa mattina ha aperto la conferenza stampa che ha dato ufficialmente il via a Sanremo 2019.

riviera24-Photocall Baglioni, Virginia Raffaele e Bisio festival

«Gli alberghi sono già sold out, così come le case vacanze – ha sottolineato Biancheri –. Questi numeri tendenzialmente si registravano a metà della settimana e non già all’inizio come quest’anno. È un momento importante per Sanremo e per il resto del Paese. Nel corso di questi giorni le piazze si riempiranno di musica e di giovani. Sono previste esibizioni di tanti artisti, anche quelli di Area Sanremo, da piazza Borea D’Olmo e piazza Siro Carli. Punto di riferimento sarà il Forte di Santa Tecla, dove arriveranno anche gli studenti delle scuole elementari e medie che conosceranno il mondo della radio e televisione. Tutto si svolgerà nel massimo della sicurezza, con le forze dell’ordine a presidiare la città e l’ausilio di un apparato di telecamere maggiore rispetto alle precedenti edizioni».

«Grandi protagonisti – ha aggiunto il primo cittadino – saranno i fiori, con i bouquet che saranno consegnati alle cantanti e che vedremo già questa sera durante il red carpet. I fiori arrivano grazie all’intenso lavoro svolto dal Mercato dei Fiori, un mondo produttivo che esiste ed è un pilastro della nostra economia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.